Pomelli diversi per diversi mobili

  • By admin
  • September 1, 2020
  • Comments Off

I pomelli per mobili sono uno dei tipi di maniglie più semplici, più pratici, ma anche più estetici. Finora le manopole sono state probabilmente utilizzate per centinaia di anni e vengono creati costantemente nuovi design. La loro popolarità ti fa venire voglia di guardarli da vicino. Cosa rende i pomelli per mobili così popolari?

Manopola dei mobili – cosa potrebbe essere?

I pomelli per mobili possono essere di tipo molto diverso. Prima di tutto, per la loro realizzazione vengono utilizzati vari materiali. I più popolari sono i pomelli di legno. Spesso hanno una forma molto semplice, pur mantenendo l’aspetto naturale del legno, che è protetto solo da una vernice trasparente. Tuttavia, i pomelli in legno possono anche essere verniciati in vari colori. I pomelli dipinti a mano, che si riferiscono all’arte popolare, sono molto estetici. Le manopole più eleganti sono in ottone e leghe simili. Tali manopole non differiscono molto l’una dall’altra in termini di colore, ma possono avere una varietà di forme sofisticate. Le manopole in ceramica sono molto impressionanti – sia uniformi che multicolori. Attualmente, le manopole in acciaio stanno diventando sempre più popolari, così come quelle in vetro colorato.

Pomelli diversi per diversi mobili

È ovvio che pomelli diversi si adattano a mobili diversi. Ad esempio, per motivi pratici, i mobili da cucina sono spesso dotati di pomelli con superficie liscia, anche se possono avere un design molto ricco. Sono adatti i pomelli in legno laccato, ma anche quelli in acciaio, vetro e ceramica. I pomelli dei mobili del soggiorno possono essere realizzati con materiali più interessanti. Ad esempio, i pomelli di legno intagliato o i pomelli rivestiti con un tessuto decorativo sono classici. Le manopole in ottone possono essere belle nella parte più rappresentativa della casa. Tuttavia, è importante abbinare tali dettagli al carattere dello spazio. Una stanza molto modesta con mobili con pomelli molto attraenti non sarà sempre molto più bella.

5/5 - (1 vote)
Previous «
Next »