Piedi di mobili con accessori

  • By admin
  • March 15, 2021
  • Comments Off

I piedini per mobili appartengono a un gruppo di articoli di arredamento che si rivolgono a chi si occupa di falegnameria o di bricolage. Tuttavia, possono anche essere rivolti praticamente ad ogni persona che vuole comprare/montare un particolare mobile. Sono versatili perché oltre al fatto che il loro stesso nome si riferisce ai tavoli, vengono utilizzati anche per altri mobili come tavoli più piccoli o anche cassettiere e pouf. Sono responsabili del mantenimento della stabilità e del comfort per l’utente. Nessuno potrebbe immaginare di rilassarsi su una poltrona traballante o di mangiare un pasto su un tavolo mobile. Purtroppo, la loro esistenza è spesso dimenticata, eppure sono così importanti.

Costruzione o aspetto?

Molto spesso, i piedi leggeri costruiti in plastica e altre materie plastiche sono proposti per l’uso quotidiano. Anche le leghe metalliche come l’alluminio, il rame o lo zinco sono incluse in questo tipo. A prima vista, brillano, il che li fa trovare spesso la loro funzione nelle persone che apprezzano l’aspetto oltre alla funzionalità.

Il tipo opposto di piedi sono piedi speciali in acciaio che vengono utilizzati per compiti più responsabili. Questo perché possono sostenere più di 100 kg di peso, il che li rende un’opzione perfetta per stabilizzare mobili pesanti e massicci. Questo elimina il rischio di danni, rotture o incrinature delle varie strutture.

Elementi pratici

E se i mobili non vi piacciono più? Viene rimosso insieme a tutti gli accessori, comprese le gambe dei mobili? Niente di più fuorviante. Esistono sul mercato speciali gambe regolabili che permettono di controllare l’altezza in una determinata gamma, in modo che possano ottenere una seconda vita aiutando altri mobili nel nostro ambiente.

Piedini regolabili in altezza – Furnica

Accessori

Per assemblare le gambe, si usano strutture come viti, colle e clip. In situazioni in cui la struttura del mobile non può essere danneggiata, si possono usare adesivi. D’altra parte, quando la stabilizzazione è cruciale, si raccomanda di utilizzare viti forti che forniranno l’effetto desiderato.

La lista della spesa dell’appassionato di fai da te dovrebbe includere anche i cuscinetti per mobili – plastica, feltro o gomma. Forniscono principalmente una protezione contro i danni durante il trasporto dei mobili dal luogo A al luogo B. Sono relativamente economici, e i più popolari sono i feltrini autoadesivi.

Rate this post
Previous «
Next »