Guide per mobili – una parte essenziale di ogni cassetto efficiente

  • By admin
  • May 23, 2021
  • Comments Off

Mettono in moto ogni cassetto facendolo aprire. I cassetti sono mobili che si trovano praticamente in ogni stanza. Quando li tiri fuori vedi due strutture laterali, a volte leggermente sporgenti dal cassetto – questo è il personaggio principale di questo articolo – la guida del cassetto. Al giorno d’oggi, l’uso dei cassetti è molto più conveniente degli armadi profondi o delle credenze. Molti meccanismi di scorrimento facilitano la vita quotidiana e accelerano significativamente l’uso dei cassetti riducendo l’irritazione umana. Immaginate una situazione in cui volete tirare fuori un oggetto particolare, ma è in fondo a un armadio profondo – povero, vero? Per la ginnastica, è meglio andare nella sala di allenamento, piuttosto che nelle profondità dell’armadio. Le guide dei cassetti possono essere installate per scorrere all’esterno dell’armadio, rivelando l’interno del cassetto.

Tipi di corridori

Attualmente nei negozi di mobili ci sono molti tipi diversi di guide che differiscono per la loro funzione e le loro specifiche di capacità di carico. I più popolari includono:
-Guide a sfera – funzionalità e durata
-Guide a rulli – facili da usare e convenienti
Guide inferiori – discrete ed esteticamente gradevoli

Non bisogna dimenticare che ognuno dei personaggi citati può anche avere caratteristiche aggiuntive per rendere la vita più facile. Questi includono la già citata estensione totale, la chiusura silenziosa, l’auto-chiusura e il push to open.

Montaggio

Le guide a rotelle sono caratterizzate dal montaggio più semplice. Sono anche relativamente economici. Sfortunatamente, hanno anche degli svantaggi – la loro capacità di carico è piccola (fino a 25kg) quindi sono spesso scelti per i cassetti di piccole scrivanie. Hanno anche un vantaggio indiscutibile: sono molto silenziosi, quindi vengono scelti anche come elementi dei comodini nelle camere da letto o nelle stanze dei bambini.

Le guide a sfera sono caratterizzate da una capacità di carico molto più elevata (fino a 50 kg). Sono spesso scelti per armadi che contengono oggetti più pesanti.
Guide montate sul fondo – molto spesso scelte per bei cassetti in legno quando si vuole esporre l’intero cassetto senza parti sporgenti. La guida si trova sulla superficie del cassetto inferiore e diventa così invisibile agli altri.

Rate this post
Previous «
Next »